sabato 14 febbraio 2009

resoconto di una giornata di guerra.

Ieri sera ho visto scene assurde.
Mi sono vergognato di essere barese. E purtroppo non è la prima volta e so già che non sarà l'ultima.
Come tutte le volte che il Bari gioca in casa, io assieme a due miei cari amici ci rechiamo allo stadio.
La partenza è alle 19 da Molfetta. In macchina il discorso è monotematico ovviamente: bisogna vincere ancora.
Si parla di Sgrigna, dell'assenza di Barreto e così via...
Questa volta però tra me e me ho un altro pensiero per la mente. Nella tasca ho la fotocamera di mia sorella e sto pensando a come utilizzarla senza farmi notare, anche perchè non è per riprendere l'eventuali coregrafie che l'ho portata.
Arriviamo allo stadio verso le 19.30...Parcheggiamo nel parcheggio amtab cercando di ricordarci dove l'abbiamo messa.
Nel tragitto verso la porta numero 6 provo ad impostare i parametri della fotocamera e coincidenza p*****a è scarica.
bene, la prima gastema della giornata è stata detta...iniziamo bne...
arrivo al prefiltraggio della 5 e vedo che c'è coda...mi dico: "vuoi vedere che stanno finalmente controllando il biglietto?"
col cazzzo. il prefiltraggio consisteva nel far passare 30 persone alla volta senza nessun controllo dei biglietti...
i cheyenne avranno eiaculato in quel momento....
Ma sono riuscito a far fruttare a dovere l'attesa della coda scattando foto a destra e a manca a quei figli di putttana...a pochi metri dal prefiltraggio e da due pseudo-carabinieri vicino il botteghino degli accrediti orde di bastaardi scavalcavano la recinzione alla faccia di chi faceva la fila e di quei carabinieri li presenti.
riesco a superare il prefiltraggio e mi rivolgo ad un carabinieri dicendogli che non è normale che a pochi metri da loro ci sono stroonzi che scavalcano prendendogli per il culo.
lui credo si sia sentito punto nell'orgoglio, mi ha chiesto il nome, lui mi ha detto il suo, ed ha iniziato a dire di starmi zitto, di dovermi fare i fatti miei, che loro non decidono nulla e non possono fare nulla e cose simili.
la goccia è traboccata quando mi fa: "tu stai tranquillo che riprendiamo tutto noi..." li gli sono scoppiato a ridere in faccia, e lui si è avvicinato muso a muso...
sono intervenuti i suoi colleghi ed uno, l'unico che faceva il suo dovere mi ha spiegato bene il tutto: "noi non dovremmo stare qui, non possiamo agire senza autorizzazione degli stweart, hai ragione ma non ci possiamo fare nulla".
nel frattempo cerco di entrare in fila per il tornello.
fila che ovviamente non esiste perchè non era possibile constatarne un'inizio ed allora vai a scavalcare a gogò.
la rabbia è troppa. ad uno che sta scavalcando accanto a me gli faccio: "o ma che cazzo fai?sta la fila?"
e questo: "e ma lo fanno tutti e quindi lo faccio anch'io..."
la mi sono cadute le braccia....
poco dopo 3 carabinieri si dispongono lungo la fila e la situazione riesce a stabilizzarsi..."casualmente" appena si dispongono i carabinieri la fila scorre....
supero il tornello ed ad allo stweart gli faccio:"ma fare il vostro dovere no eh?"
interrogato, il morto non risponde.
non faccio in tempo a superare il tornello che un pezzo di merdda mi precipita addosso mentre sento qualcuno dire: "awend a cur".
collego la situazione: è uno stroonzo senza biglietto...cerco di farlo cadere ma purtroppo non ci riesco.
ha vinto.
ma a perdere non sono stato io.
ma tutta bari.

3 commenti:

  1. Che schifo certi episodi bisogna fare qualcosa assolutamente prima che si faccia male qualcuno ieri in curva nord eravamo in troppi chissà quanti senza biglietto....

    RispondiElimina
  2. purtroppo in italia si pensa più a curare che a prevenire....ma faremo del nostro meglio...

    RispondiElimina
  3. la cosa piu' assurda è che le forze dell'ordine sono dalla loro parte....finche' sara cosi' non ci saranno presupposti per far cambiare le cose...comunque bella iniziativa questo blog spero che possa sensibilizzare l'ambiente.
    luigi

    RispondiElimina