venerdì 13 febbraio 2009

E tu a quale Bari appartieni?

C'è una Bari che la mattina si alza, si guarda attorno, guarda il pessimo stato in cui alcune sue zone vivono, vede che ci potrebbe essere la possibilità di migliorare ma è troppo pigra e si dice: "chi cazzo me lo fa fare".
Poi c'è una Bari che quella stessa mattina si alza anche lei, si guarda attorno, guarda come quell'altra Bari il pessimo stato in cui alcune sue zone vivono, vede che ci potrebbe essere la possibilità di migliorare e si dice: "Rimbocchiamoci le maniche".

Magari ciò che le due Bari fanno non influenzeranno la loro vita di tutti i giorni.
Ma quella dei loro figli si.
Tu da che parte stai?

Se sei dalla parte della Bari pigra, questa sera quando andrai allo Stadio, abbassa come sempre il capo a chi entrerà assieme a te, mantieni la bocca chiusa quando qualcuno non rispetterà la fila, continua a buttare a terra quando hai a due metri il bidoncino, la lattina della Peroni o del Borghetti, e mi raccomando, non dimenticare di pagare il parcheggiatore abusivo quando c'è il parcheggio A.M.T.A.B. che a due euro si, ma ti garantisce un posto sicuro.

Se invece fai parte della seconda Bari, questa sera non utilizzare solo il cellulare per mandare messaggi su quanto la Bari è forte, non filmare solo il trenino che Ciccio assieme a Lanciafiamme farà, non far finta di nulla quando vedrai qualcuno fottersene della legalità.

Questa sera dimostriamo che BARI PUO' CAMBIARE.
BARI SIAMO NOI, NON CE LO DIMENTICHIAMO.

Nessun commento:

Posta un commento