domenica 22 febbraio 2009

Un buon pareggio...

No, non parlo della prestazione del Bari di ieri sera.
Il 2-2 del campo non è stato l'unico pareggio della giornata.
A cosa mi riferisco è ormai ovvio. Non so voi, ma ieri ho visto qualcosa di nuovo attorno allo stadio, una nuova aria: un'aria di civiltà, che mancava forse da un bel po' al S. Nicola.
Ho letto molti commenti positivi sul forum www.solobari.it sulla situazione "cheyenne" ed affini.
Più carabinieri, un prefiltraggio migliore, meno portoghesi, code più umane e via dicendo. Ma non possiamo, e non ne abbiamo alcun diritto, cantar vittoria.
Perchè abbiamo solo "vinto" una piccola battaglia, ma la "guerra" è decisamente ancora lunga. Non sarà stata una giornata di ordine, che dovrebbe essere la normalità, a farci mollare la presa, perchè alla prossima in casa, Bari-Avellino, ci auguriamo di non ritornare indietro. Ci auguriamo insomma che non si è fatta solo scena ieri, ma che realmente si è presi coscienza che bisogna cambiare le cose.
Detto ciò, vorrei lanciare una piccola frecciatina a chi continuamente ed incivilmente ci attacca per quello che stiamo facendo: ieri, non siamo entrati solo noi senza il rischio di trovarci stritolati contro le inferriate, ma anche voi, perciò al posto di criticare soltanto, cercate di fare qualcosa di più costruttivo.
Buona vita a tutti.

3 commenti:

  1. Spero che quello di ieri non sia stato un fuoco di paglia...Miglioramenti si ma per una situazione normale bisogna farne di strada ancora...AVANTI COSI

    RispondiElimina
  2. lo spero vivamente anch'io..ma ho i miei dubbi e mi auguro con tutto il cuore di essere smentito.
    che dire..non ci resta che aspettare. una cosa è certa, noi non abbasseremo la guardia.
    è comunque un inizio. un buon inizio.

    RispondiElimina
  3. Bravi, bella iniziativa per fare un passo avanti verso la civiltà. Io sono stato allo stadio con l'Ascoli ed era tanto che non ci andavo (ho vissuto 11 anni a Firenze, altra aria allo stadio).Siamo entrati in 6 con tre biglietti,io e due miei amici e ben 3 giovani portoghesi (iun a p'dun!).Il caramba e lo stewart hanno fatto finta di niente. Coraggio!

    RispondiElimina